Intestino e benessere. Un buon funzionamento dell’intestino si riflette in maniera positiva sul nostro corpo e sulla nostra mente. Il Laboratorio San Modestino di Avellino offre la possibilità di sottoporsi a un check – up intestinale per indagare sulla fisiopatologia intestinale.
I 5 test che compongono il Check – up Intestinale indicano alterazioni aspecifiche dell’apparato gastroenterico: pre-cancerosi, motilità, digestione, assorbimento e parassitosi, composizione della flora batterica intestinale, permeabilità della mucosa intestinale, grado di infiammazione. In particolare, il sangue occulto nelle feci consente di individuare sanguinamenti precancerosi, l’esame chimico fisico e microscopico delle feci fornisce notizie sullo stato di assorbimento, motilità e digestione del nostro intestino, Disbiosi Test evidenzia lo stato di eventuale alterazione della flora batterica intestinale, Zonulina fecale per individuare maggiore impermeabilità dell’intestino determinante in patologie da assorbimento di glutine, intolleranze alimentari, colon irritabile e Lattoferrina fecale il cui dosaggio esprime il livello di infiammazione intestinale.
Il Laboratorio San Modestino di Avellino dà modo di aggiungere al check – up intestinale ulteriori analisi, come quelle inerenti al check – up per individuare eventuali patologie gastro – intestinali. Il Check Gastroenterico è composto da: PEP Test, Ricerca Helicobacter P. nelle feci, Elastasi e Calprotectina fecale. Diarrea, Gonfiore, Meteorismo, stitichezza, feci dure, colon irritabile sono alcuni dei sintomi di un cattivo funzionamento dell’intestino.
Al Laboratorio San Modestino di Avellino potrai testare il benessere del tuo intestino e prevenire patologie intestinali, anche gravi.